Ogni nostra decisione è per te.
Siamo stati tra i primi in Veneto ad applicare l’ortodonzia digitale, partecipiamo ai dibattiti scientifici che riguardano la nostra professione, ci interroghiamo ogni giorno su cosa ci chiede veramente una persona quando si affida a noi per un trattamento ortodontico.
Curiamo il tuo sorriso, ma anche la nostra professione e il nostro luogo di lavoro, perché un appuntamento dal dentista sia un momento piacevole di cura di sé, un elemento del benessere completo.
L’adozione delle tecnologie ortodontiche digitali ha perfezionato ogni fase del nostro lavoro. Con l’ortodonzia digitale, i movimenti dei denti in seguito alle sollecitazioni del trattamento vengono simulati con precisione, permettendoci di prevedere il risultato finale quando i dati che abbiamo rilevato sono ancora in forma digitale.
La forma e la posizione di ogni elemento dell’apparecchio – indipendentemente dalla tipologia scelta – può essere calcolata al meglio, perché risulti efficace al massimo e minimamente invasiva.
Con la pianificazione del trattamento e il risultato finale davanti, il Dottor Angi ti spiegherà ogni passaggio, le motivazioni di ogni nostra scelta, le tempistiche.
Infine, il dental monitoring ci permette di controllare a distanza lo svolgimento della terapia, permettendoci eventualmente di intervenire tempestivamente.
Ogni piano di trattamento si basa su una diagnosi dettagliata che sfrutta tecnologie dentistiche innovative per garantire un’altissima precisione e la massima predicibilità dei risultati.
La combinazione di scanner 3D, imaging digitale, software avanzati per la pianificazione permette di passare, digitalmente, dalla situazione attuale del tuo sorriso al risultato finale del trattamento ortodontico.
Siamo dell’idea che il trattamento ortodontico sia un momento della vita da vivere come un percorso positivo e stimolante, un momento di cura non solo dei denti, ma la chiave per un’immagine di sé più confortevole, per un’autostima e una sicurezza migliori, per un benessere più completo.
Un percorso nel quale la persona è costantemente informata e coinvolta, perché le ansie siano ridotte al minimo.
Alla conclusione del trattamento, i nostri pazienti non si limitano ad apprezzare la scelta tecnologica, la tempistica rapida o il risultato finale, ma sono regolarmente entusiasti dell’esperienza complessiva: amichevole, sempre rassicurante, consapevole.
Il miglior risultato possibile si ottiene quando il lavoro lo si fa in due: noi, e tu.
La chiamiamo “ecologia di cura”, perché
Sulla base di questi punti, il trattamento è più rapido, efficace, sostenibile.
Ci piace essere sempre chiari e trasparenti, su ogni questione riguardante il nostro lavoro: dai risultati che possiamo ottenere – e che ti mostriamo a schermo prima ancora di iniziare il trattamento – all’importanza del fatto che tu “faccia la tua parte”, dalle tempistiche ai costi.
Secondo noi, è fatta così, la comunicazione medico-paziente è essenziale per garantire che la persona sia informata e partecipe in ogni fase del trattamento: è la chiave per la fiducia e la soddisfazione.